Nonostante sia ancora in essere lo stato emergenziale, Tenaris Dalmine ha già dimenticato la prevenzione contro la pandemia da COVID-19, tanto che per i lavoratori del reparto FAS l’azienda ha comunicato che le #mascherine non sono più sufficienti per tutti.
Evidentemente si ritiene che i lavoratori debbano arrangiarsi e portarsi i dispositivi di protezione da casa oppure utilizzare gli stessi per più giorni. Questa situazione indica non solo una totale noncuranza della salute dei lavoratori ma anche mancanza di rispetto verso chi oggi è in reparto a lavorare. Mancanza di rispetto per i lavoratori che si sono contagiati a lavoro, che sono morti di Covid a causa della mentalità demagogica riassunta nello slogan Bergamo is running, a suo tempo lanciato da Confindustria Bergamo, che tentava di negare la pericolosità della pandemia e totale noncuranza della sua gestione. Per Confindustria tutto fa brodo quando si tratta di non interrompere il flusso dei loro profitti.
NON SIAMO CARNE DA MACELLO!
Non possiamo e non vogliamo accettare che Tenaris Dalmine sottovaluti l’importanza della salute dei lavoratori.
Tutelare la nostra salute è un tema che ci riguarda tutti! Per questo invitiamo tutti lavoratori a scioperare. Non solo del reparto FAS ma anche negli altri reparti, degli altri siti produttivi.
🔵L.M.O. INDICE LO SCIOPERO🔵
PER LE FABBRICHE DI #DALMINE – #COSTAVOLPINO – #ARCORE.
-SCIOPERO 25 MARZO 2022 ULTIME DUE ORE DI OGNI TURNO E DI GIORNATA
-SCIOPERO 26 MARZO 2022 BLOCCHIAMO LA FLESSIBILITA’ 8 ORE