Da anni ci raccontano che nel nostro Paese si spende troppo. Questo vale solo quando si parla delle spese che devono affrontare le classi popolari per vivere.-

Si spendeva troppo per le pensioni?Le hanno tagliate e continuano periodicamente ad allungare l’età pensionabile.-I salari erano troppo alti?

Hanno bloccato ogni aumento che seguisse l’andamento effettivo del costo della vita, così ad oggi, siamo l’unico paese europeo dove i salari sono fermi dal 1990.

Hanno tagliato i fondi alla sanità e abbiamo pagato un prezzo altissimo in termini di vite umane durante la pandemia.In queste settimane il governo ha trovato con estrema facilità i soldi per aumentare la spesa militare. 38 miliardi di euro annui li hanno trovati subito e li pagheremo ancora noi.

È ora che i lavoratori di ogni settore e chiunque viva del proprio lavoro, faccia sentire la propria voce contro i rincari del gas, del carburante, dei generi alimentari, primi effetti immediati dell’economia di guerra e contro l’invio di armi in Ucraina.

NOI NON SIAMO CARNE DA MACELLO! LA VERA EMERGENZA È CONTRASTARE QUESTO GOVERNO.SCIOPERO GENERALE!”