Oggi più che mai, la spinta propulsiva del coraggio di milioni di uomini e di donne che hanno perso la vita nel nome della libertà, necessità di essere ricordata.

Non come semplice ricorrenza, ma come consapevolezza che l’Italia in cui viviamo oggi non rappresenta quel sacrificio.Il fascismo, ossia il braccio armato della classe padronale oggi ha nuove forme.Il fascismo sta nel sangue di ogni operaio che muore sul luogo di lavoro.

Sta in ogni euro in meno che il lavoratore si trova sottratto a fine mese.Sta in ogni ora di sfruttamento che la classe lavoratrice subisce.Sta nelle discriminazioni dentro e fuori i luoghi di lavoro.

Sta nell’imperialismo che attacca e affama i paesi del mondo.Sta nelle stanze del Parlamento Italiano, dell’Unione Europea e della BCE.

Omaggiamo il 25 aprile operaio con queste foto scattate durante il presidio del 22 Aprile davanti alla Base NATO di Solbiate Olona, accanto alla stele del Partigiano Gallazzi Rodolfo.Il fascismo esiste ed è nel sistema che vuole sottomettere ognuno di noi.

NON PUÒ ESSERCI ANTIFASCISMO SENZA ANTICAPITALISMO.