SOLIDARIETÀ AL SOA – SINDACATO OPERAI AUTORGANIZZATI.GIÙ LE MANI DALLA LOTTA! L’eurodeputato Aldo Patriciello, nonché patron della sanità privata denuncia il coordinatore nazionale del SOA Sindacato Degli Operai Autorganizzati Andrea Di Paolo, da sempre in prima linea sul diritto al lavoro e alla salute in Molise, per “diffamazione” insieme ad altri attivisti molisani durante una manifestazione pubblica autorizzata.Accade durante una delle manifestazioni piú riuscite e organizzate in termini di presenza e aggregazione popolare (con la presenza in loco anche dei media nazionali) in tutto il territorio Molisano. Precisamente, il 16 Marzo 2021.Una denuncia, che è un’ attacco alla libertà di pensiero, di espressione e di opinione sindacale e politica che DEVE essere fondamentale in tutto il Paese, contro un sindacato di base come il SOA che nel #Molise in poco tempo ha avviato una battaglia serrata per il diritto alla salute, congiuntamente ad altre realtà di lotta per i diritti, ben tre scioperi generali e decine di manifestazioni e sit in sotto i palazzi delle istituzioni.Contro l’uso esagerato della sanità privata a discapito di quella pubblica e contro i tagli clamorosi dei servizi e ospedali per il popolo.

Comunicato Completo di Andrea Di Paolo👇🏼