La XIV Sessione Plenaria del Comitato Centrale del Partito Comunista del Popolo di Spagna (PCPE) saluta i partecipanti alla Conferenza Nazionale delle Organizzazioni Sindacali

Uomini e donne italiane che si danno appuntamento nel comune di Gallarate (Varese) il 29 e 30 Settembre di quest’anno 2023.

L’offensiva dell’associazione padronale per eliminare i diritti dei lavoratori conquistati in condizioni estreme di lotta, la collocano nel quadro della crisi generale del sistema capitalista.

I diversi governi del capitale hanno sempre gestito gli interessi delle associazioni dei datori di lavoro.

Usando il neoliberismo come dogma economico, l’Associazione dei datori di lavoro ha avuto questa sensazione pienamente sostenuto attraverso la legislazione di controriforma del lavoro Hanno eliminato i diritti e le condizioni economiche dei lavoratori.

Queste misure sono state imposte dai governi centrali dei diversi stati dell’Unione Europea, che ha dettato gli standard che le organizzazioni internazionali gestori di capitali come il Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, tra altri proclamavano nel loro ricettario economico-finanziario.

A ciò si aggiunge quello dei governi hanno avuto i collaboratori necessari, come i sindacati firmatari degli accordi gruppi che mettono al primo posto il patto sociale come asse del degrado permanente della società condizioni di vita della classe operaia, così come altre di carattere internazionale. Ribadiamo quindi con chiarezza il saluto di questo convegno che si svolge orientamento sindacale di classe, valorizzazione dei lavoratori e ripresa i migliori valori di una lotta operaia che sta tessendo un’organizzazione da realizzare vittoria nell’acuta lotta di classe.

VIVA LA LOTTA DELLA CLASSE OPERAIA!

VIVA LA CONFERENZA SINDACALE NAZIONALE ITALIANA!