Il licenziamento alla Stellantis di Cassino del lavoratore Delio Fantasia è un puro atto repressivo nei confronti di quei lavoratori, esponenti sindacali che osano rivendicare diritti e tutele per tutti i lavoratori.


Da sempre Fantasia si batte contro il peggioramento delle condizioni di lavoro e salariali in fabbrica e, più in generale, nel nostro Paese.

Si tratta di un atto di pura repressione e rappresaglia che colpisce un lavoratore e rappresentante sindacale che in tutti questi anni ha promosso vertenze e lotte all’interno del proprio luogo di lavoro per rivendicare i propri diritti e quelli dei suoi compagni. 

Rivendichiamo l’immediato ritiro del licenziamento e il reintegro del lavoratore e riteniamo necessario unificare il mondo dei lavoratori sotto una unica bandiera quella della lotta, solo così si può porre un argine al declino e a questa forma di oppressione del padronato produttivo e finanziario Europeo.

La LMO – SGC,  esprime la propria solidarietà a Delio Fantasia ingiustamente licenziato e promuove iniziative unitarie con coloro che si identificano nella costruzione di un vero movimento di classe…