La scomparsa della compagna Mara Malavenda ci lascia impietritiSe n’è andato una sindacalista, coraggiosa e intraprendente.

Una instancabile protagonista del movimento operaio.

Una donna che aveva sempre lottato conto il padronato, la subalternità e ambiguità del sindacalismo
confederale.

Aveva sempre saputo individuare chi era con i lavoratori e chi con i padroni, e la sua scelta era sempre stata chiara,battersi per un sindacato di classe, conflittuale, capace di dare tutele alla classe operaia.

Lei è riuscita a coinvolgere non solo i lavoratori della grande azienda ma tutta la cittadinanza nelle lotte di tutti coloro che ha difeso con grande passione.Una compagna coerente, coraggiosa, che ha speso la sua vita a difesa dei lavoratori, per i diritti delle persone, dei disoccupati e delle donne.

Con la sua scomparsa viene meno una figura essenziale per i lavoratori e il sindacalismo di classe.

La schiettezza e la tenacia nelle battaglie di una vita sono stati i suoi caratteri più forti.

Le discussioni sincere e oneste che a volte abbiamo avuto non hanno mai velato la stima per la
persona ed il riconoscimento degli ideali limpidi che la muovevano.

In questo momento di tristezza, la SGC LMO campana , siamo vicini alla sua famiglia così
come ai compagni dello Slai Cobas, e di tutto il movimento sindacale.

Addio Mara,
“hai fatto tanto e non ti dimenticheremo”.